Trivellazione pozzi

Lavori di trivellazione di pozzi in provincia di Cuneo

Dove siamo
Una delle principali specializzazioni che contraddistingue l'attività della ditta Barbero Pozzi, fondata a Cherasco in provincia di Cuneo, è la trivellazione di pozzi.
In questa sezione potrete scoprire in cosa consistono i lavori di trivellazione di pozzi: per qualunque informazione ulteriore, potete contattare la ditta di Cuneo ai suoi recapiti, oppure visitare la sede in Via Cuneo 27 a Cherasco.

I lavori di perforazione

Le opere di trivellazione pozzi che la ditta Barbero Pozzi di Cuneo realizza si focalizzano su varie tipologie di pozzo, a eccezione di quelli di grande diametro, meglio conosciuti come “ad anelli” o “romani”.
In questa categoria rientrano pozzi di piccolo diametro a grande profondità, anche noti come artesiani.

Si tratta di pozzi che vanno dai 140 mm ai 323 mm di diametro della tubazione, con profondità che solitamente non sono inferiori ai 30/40 metri, fino ai 300 metri.

La profondità media delle opere di trivellazione che la ditta Barbero Pozzi di Cuneo realizza è di 80/120 metri.

Tecniche all'avanguardia

Per la trivellazione di pozzi, la ditta Barbero Pozzi di Cuneo adotta le tecniche più moderne, nel rispetto della risorsa e dell'ambiente.

Il lavoro di trivellazione viene eseguito con la tecnica del martello a fondo foro con aria compressa, che consente di raggiungere elevate profondità in tempi brevi, anche per quanto riguarda la perforazione di acquiferi in roccia.
 
Per la perforazione sono a disposizione perforatrici gommate autonome, rapide negli spostamenti e nei piazzamenti, con le quali è possibile eseguire pozzi di medie e discrete profondità per la ricerca di acque per uso idropotabile, minerale, irriguo, industriale e termale.
Richiedete maggiori informazioni sulle opere di realizzazione di pozzi
Share by: