Pozzi artesiani

Perforazione e trivellazione di pozzi artesiani in provincia di Cuneo

Dove siamo
Ulteriore specializzazione che contraddistingue l'operato della ditta Barbero Pozzi, con sede a Cherasco nella provincia di Cuneo, è la realizzazione di pozzi artesiani. Si tratta di un pozzo di piccolo diametro che può arrivare a una profondità di 300 metri e si presta a vari utilizzi.

Il pozzo artesiano

I pozzi artesiani realizzati dalla ditta Barbero Pozzi di Cuneo hanno un diametro relativamente piccolo (dai 140 ai 323 mm di tubazione), ma scendono in grandi profondità, fino a 300 metri. 

I pozzi romani o ad anelli, invece, hanno un diametro maggiore.

Gli utilizzi del pozzo artesiano

I pozzi artesiani realizzati dalla ditta Barbero Pozzi di Cuneo si prestano a vari utilizzi. Lo scopo principale di questo pozzo è assicurare una disponibilità idrica costante in qualunque stagione.

La portata dell'acqua è di solito molto superiore in un pozzo artesiano che arrivi a grandi profondità, intercettando la falda acquifera profonda, rispetto a un pozzo che intercetti acqua superficiale.
 
La qualità dell'acqua portata dai pozzi artesiani può essere a uso potabile, a differenza dei pozzi ad anello o romani che possono essere soggetti a inquinamento meccanico, chimico e batteriologico.

I lavori di trivellazione

Per la trivellazione di pozzi artesiani, la ditta Barbero Pozzi di Cuneo si avvale di tecniche moderne e attrezzature all'avanguardia, come le perforatrici gommate autonome.
Per ulteriori informazioni sulla realizzazione di questa tipologia di pozzo, contattate la ditta ai suoi recapiti: la sede dell'impresa Barbero Pozzi si trova in Via Cuneo 27 a Cherasco, in provincia di Cuneo.
Richiedete il vostro progetto di pozzo artesiano
Share by: